Riprodussero la loro arte attraverso i secoli, senza subire tutti gli influssi esterni che ebbe il Punto di Venezia, e negli ultimi anni una signora di Cologna, Marilisa Edoni, l'ha riscoperto e ha ricominciato a lavorarlo ed insegnarlo.
Tratto da: http://merlettoadago.blogspot.com/2010_10_03_archive.html
Il ricamo preziosissimo è stato usato come soggetto da poter "spalmare" grazie a Cremcolor su numerosi materiali.
L

La realizzazione dei bottoni in plexiglass ha comportato la preparazione di numerosi test per definire la migliore rispondenza del soggetto originario al soggetto riprodotto.
La definizione dei dettagli del ricamo ha consentito la realizzazione di oggetti e complementi per la casa che richiamano in modo fedelissimo l'oggetto originale.
Le possibilità date dalla , di bicchieri, di complementi per la tavola, si può rivestire la parete di una cucina, di una camera o di un bagno con stupendi pizzi.
I ricami sono stati utilizzati per realizzare mattonelle da mosaico della misura 10x10cm e 20x20 cm, cotte in forno a 900°, da utilizzare come rivestimento di ambienti o come piccoli oggetti decorativi e complemanti di arredo.
Bottoni in plexi realizzati a partire dal merletto ad ago originario
Realizzazione di piastrelle per rivestimento della misura 10 x 10 cm o 20 x 20 cm. L'effetto tridimensionale rende il rivestimento unico nel suo genere. Tradizione e innovazione, artigianalto artistico e tecnologia, preziosità del ricamo e possibilità di molteplici utilizzi, CREMCOLOR amplia e valorizza i percorsi creativi, moltiplicando le potenzialità della creatività.
Nessun commento:
Posta un commento